Casa Aurora
Casa Aurora
Casa Aurora
La cooperativa gestisce con un’unica équipe e un unico modello organizzativo, un dispositivo residenziale di presa in carico terapeutica presso la struttura “Casa Aurora”, con sede a Venezia e a Mestre. Le pazienti vengono inviate dai SerD di tutto il territorio Regionale e nazionale, mentre i figli dai Servizi Tutela minori degli Enti Locali.
L’unità di offerta, comunità terapeutica madre-bambino, rientra nell’area socio-sanitaria, così come normato dalla legge regionale 22/2002, ed è identificabile come Unità di Offerta specialistica di tipo C1, area dipendenze.
Nel 2010, è stato inoltre autorizzato dalla Regione Veneto il Progetto Insieme (CTRP), per la presa in carico di madri portatrici di patologia psichiatrica. Il progetto rientra tra i progetti innovativi sperimentali dell’area della Salute Mentale.
Direttrice Responsabile: dr.ssa Nicoletta Capra n.capra@comuve.it
Villa Renata e Casa Aurora: strutture terapeutiche dedicate all’assistenza e alla riabilitazione
Operiamo nel territorio veneziano per il recupero delle dipendenze, sia attraverso strutture terapeutiche dedicate all’assistenza, alla riabilitazione e al reinserimento sociale di tossicodipendenti o alcoldipendenti, sia attraverso attività di ricerca e formazione. Accogliamo i propri Ospiti in due Comunità terapeutiche: “Villa Renata” e “Casa Aurora”. Disponiamo inoltre di alcune strutture per la fase il reinserimento socio-lavorativo dei propri Ospiti, che si svolge in alcuni appartamenti protetti a Venezia.